Metalmont x “Revine Lago 2024: Capitale Europea del Cinema Indipendente”

Metalmont x “Revine Lago 2024: Capitale Europea del Cinema Indipendente”

Siamo fieri di annunciare il sostegno al  progetto “Revine Lago 2024: Capitale Europea del Cinema Indipendente”: non un evento, bensì un anno intero di eventi culturali, ambientati nella splendida cornice lacustre di Revine Lago, tra cui la speciale ventesima edizione del Lago Film Fest!

 Lago Film Fest 2024: il 20° compleanno dedicato ai 20-enni di oggi

Il 19 luglio, Revine Lago tornerà a trasformarsi per la 20° volta nel villaggio del cinema indipendente. 20 anni di film sotto le stelle, celebrati pensando ai giovani di oggi. Dalla scelta del testimonial, l’attrice ventenne, Romana Maggiora Vergano, agli esordi della propria carriera con “C’è ancora domani”, fino al lancio del progetto “Cinema a 20 anni”, tre serate speciali intitolate a ventenni.

Metalmont main sponsor e non solo…

Un “festival espanso”, la grande novità di quest’anno, in linea con l’ampio progetto “Revine Lago 2024: Capitale Europea del Cinema Indipendente”. E per quest’edizione speciale, Metalmont non solo conferma sin dalla prima edizione il proprio sostegno attraverso la main sponsorship, ma partecipa attivamente aprendo le proprie porte e trasformandosi nel padiglione satellite del Lago Film Fest, inteso come spazio espositivo museale e performativo.

Dopo l’incontro con il maestro del cinema filippino, Lav Diaz- vincitore del Leone d’Oro a Venezia, il padiglione satellite verrà aperto al pubblico sabato 20 luglio alle 12:00, in occasione di un evento speciale: is it my world? del collettivo Kinkaleri: una performance che attraversa il borgo in un itinerario predefinito intrapreso da più performer, per terminare proprio al padiglione in Metalmont.

Nei giorni successivi, il padiglione sarà accessibile al pubblico da lunedì a venerdì dalle 19:00 alle 21:00, sabato e domenica dalle 17:00 alle 21:00

Maggiori dettagli sulla rassegna e sulle novità di quest’anno sono disponibili qui.

Il Team Metalmont augura un grande “in bocca al lupo” ai giovani di Piattaforma Lago (Lago Film Fest) per questo progetto ambizioso, volto non solo alla valorizzazione del cinema indipendente e del proprio territorio, ma anche all’esportazione di questo modello in Europa.