Azienda

Il core business di Metalmont è la produzione e commercializzazione, in Italia e all’estero, di macchine e impianti per lo stoccaggio e la movimentazione di granaglie in ambito agricolo.


L’azienda svolge internamente lo sviluppo, la progettazione esecutiva dei disegni e la realizzazione dei prodotti, dalle lavorazioni di base all’assemblaggio finale; il sistema di produzione è strutturato per garantire la massima risposta alle richieste del cliente, grazie alla disponibilità di macchine a Controllo Numerico (CN) e Controllo Numerico Computerizzato (CNC).

Metalmont srl è presente anche nel settore dei Mezzi di Trasporto (Automotive), dei Mobili per Ufficio (Office), della Caldareria a uso domestico (Thermal) e nella lavorazione conto terzi (3rd Parties).

La flessibilità maturata nello sviluppo di prodotti di diversa tipologia, con quantità che vanno dalla produzione per commessa alla realizzazione in serie, nel rispetto degli standard di qualità e sicurezza e delle certificazioni riconosciute a livello internazionale (UNI EN ISO 9001/2008, Marcatura CE, Certificazione ATEX, Certificazione UNI EN ISO 3834, Attestato di qualificazione NTC) sono uno dei punti di forza di Metalmont srl.

L’esperienza nei settori di riferimento, la manodopera qualificata, la disponibilità a creare rapporti di collaborazione duraturi con clienti e fornitori e una forte capacità di adattamento alle esigenze del mercato sono gli elementi che caratterizzano e qualificano l’attività e i prodotti di Metalmont srl.

 

Storia

 

Metalmont srl nasce nel 1986 per la realizzazione di manufatti in carpenteria metallica leggera e per la produzione conto terzi nel settore del mobile per ufficio, nella componentistica per il settore automobilistico e nello sviluppo di caldaie e strutture metalliche per caminetti.

Nel 1995 viene acquistata la prima macchina a controllo numerico computerizzato (CNC) che inaugura una percorso di continuo ammodernamento dell’impianto tecnologico che vede la dotazione di due macchine laser per il taglio della lamiera, di macchine per la piega della lamiera fino all’ultima acquisizione, nel 2011, di centro di lavoro con carico e scarico completamente automatico per la punzonatura di lamiere fino a 6mm.

Nel 1995 viene prodotta la prima coclea che apre l’azienda al settore della produzione di macchine e impianti per lo stoccaggio e la movimentazione di granaglie in ambito agricolo.

La necessità di maggiori spazi oltre a condizioni di lavoro più efficienti e sicure impongono nel 2000 il trasferimento nella nuova sede che verrà successivamente ampliata nel 2010 con la costruzione di un capannone gemello destinato ad accogliere l’assemblaggio delle macchine per l’agricoltura di maggiore complessità (e.g. robot e sistemi telescopici).

Nel 2006 l’azienda ottiene la Certificazione Qualità ISO 9001 e comincia un percorso di miglioramento progressivo dei processi, dell’organizzazione, delle persone.

Nel 2010 Metalmont aderisce a Unindustria Treviso e partecipa a diverse iniziative, in primis sul fronte della formazione, quindi con missioni commerciali all’estero. Sempre nel 2010 viene formalizzato il Consiglio di Amministrazione che vede l’ingresso della compagine aziendale di altri membri della famiglia Meghini, attuale proprietaria dell’Azienda.

Organigramma

Dove Operiamo

Metalmont ha sempre venduto attraverso distributori non monomarca e nel settore agricolo con installatori sia italiani che stranieri.

I mercati dove sono stati venduti e installati prodotti Metalmont sono riportati in figura.


Mondo.jpg

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni